Ultima modifica: 9 novembre 2018

Attività e progetti

BANDO 4^ EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE “DIVERSAMENTE UGUALI”

Download (PDF, 189KB)

Anno scolastico 2018-’19

Progetto LIBRIAMOCI
Giornate di lettura nelle scuole
22-27 Ottobre 2018

(Tutti i plessi dell’Istituto)

Anno scolastico 2017-’18

Domenica 11 marzo 2018: concorso comunale “Diversamente uguali”

Primo posto, sezione poesia, categoria bambini, per gli alunni della classe II del plesso “Gigante  – Porto”

Secondo posto, sezione poesia e terzo posto, sezione racconto, categoria ragazzi, per gli alunni della classe IIB della Scuola secondaria di I grado “G. Verne”.

Convenzione per la realizzazione del progetto “GIOCO SPORT CALCIO”

PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLE INFANZIA E PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

Il progetto continuità nasce dall’esigenza di garantire al bambino un percorso formativo organico e completo.
Il passaggio dalla scuola dell’Infanzia alla scuola Primaria e il passaggio dalla scuola Primaria alla Secondaria di primo grado sono momenti importanti, pieni di incertezze, di novità e di impegni sia scolastici che extrascolastici

“Nessun parli…”

Il 22 novembre 2017, nel nostro istituto, è stata una giornata di scuola durante la quale tutte le studentesse e gli studenti hanno cantato, suonato o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l’innovazione didattica e digitale.

Laboratori dello scrittore, compositore e sceneggiatore David Conati

13 e 14 Novembre 2017

TERRA TRA LE MANI

Scuola dell’infanzia “J. Mirò” e scuola primaria “Pietro Marrelli” -Lucoli

31 ottobre 2017

Progetto LIBRIAMOCI
(“Libera i libri”)
23/24/25/26/27 Ottobre,2017

(Tutti i plessi dell’Istituto)

Anno scolastico 2016-’17

•  Scuola Primaria “A. Gigante-G.Porto”-Classe Prima

Laboratorio di scrittura-immagine (…e matematica) “Fata Matè”

• La donna oltre le mura-Le mura raccontano

Lavoro realizzato dalla classe I B  della scuola secondaria di primo Grado «G.Verne» con i docenti Maria Elena Rotili  e Carmine Molinarologo-progetti2

Docenti scuola secondaria: Carmine Molinaro (Potenziamento)  Dario Tedeschini (Arte e immagine)

• Progetto continuità scuole infanzia, primaria e secondaria I grado

Disciplina: Arte e immagine

Classe  5^ scuola primaria “Foruli”-Classi  1^A e 1^B scuola secondaria 1^ grado “G.Verne”

Docenti scuola primaria:      Rita Di Cesare (Funzione strumentale)

Docenti scuola secondaria: Carmine Molinaro (Potenziamento), Dario Tedeschini (Arte e immagine)

• Progetto Perdonanza “La Donna e le mura”

Disciplina: Arte e immagine

Opera realizzata dagli alunni delle  classi 2^B-2^C-3^A Scuola  Secondaria di primo Grado “G.Verne” -Docente Dario Tedeschini

• Concorso Internazionale “Leggere oh”

Primo premio ex aequo per la scuola dell’infanzia “Walt Disney” di Villagrande (Tornimparte), ins. Luana Sarra e Chiara Giusti

• Progetto d’Istituto Scuole dell’Infanzia “Il mio pianeta Come sta?”

Progetto di Educazione alla Salute e di Educazione Ambientale. Referente ins. Chiara Giusti

• Progetto “PARLIAMONE”

Sensibilizzazione, informazione, prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo – REFERENTE: Prof.ssa Grazia Azzarone